Storia di un Progetto chiamato ``Apulia``

Bonavoglia ‘Progetto Apulia’ nasce dalla passione e dal rispetto per la nostra terra, così ricca di storia e tradizioni, dove, in alcuni luoghi, il tempo sembra essersi fermato.

I nostri prodotti sono tutti lavorati a mano secondo metodi che si tramandano di generazione in generazione, ispirati da una sapienza antica. Gli ingredienti utilizzati provengono esclusivamente dal territorio pugliese, intriso di profumi e colori; qui, antichi mulini continuano a lavorare le pregiate semole locali e storici frantoi, con le loro macine di pietra, spremono un olio extravergine unico nel suo genere e apprezzato in tutto il mondo. Questa non è una favola, bensì la tradizione pugliese più autentica e secolare.

Percorrendo le varie province della nostra regione, siamo andati alla riscoperta di tutte le eccellenze gastronomiche la cui produzione ha resistito alle tentazioni del mercato globale per rimanere ancorata alla territorialità più genuina: dal Tavoliere, con i suoi grani pregiati, alle Murge, tra oliveti e coltivazioni di legumi, dai frutteti autoctoni della Valle d’Itria, fino ai rinomati pastifici e forni del Salento. Un viaggio in Puglia, o meglio, nelle Puglie, la cui ricchezza si riversa in una varietà di gusti inconfondibili che abbiamo la gioia di portare sulle vostre tavole. Attraverso una selezione accurata delle materie prime e grazie all’autorevole guida e dedizione degli artigiani più abili, Bonavoglia vi propone un’ampia scelta di prodotti, restituendo ai vostri sensi le fragranze originarie della nostra terra.